Isbem è lieta di far parte di una delle 25 ‘’factory’’ (raggruppamenti di soggetti pubblici e privati) adibite a progettare il percorso di accompagnamento previsto per aspiranti imprenditori finanziato dal bando regionale ‘’Estrazioni di Talenti’’. L’obiettivo è quello di trasferire il know-how necessario per trasformare un’idea innovativa in una startup di successo.

Il Team di aspiranti imprenditori deve essere composto da almeno tre componenti e deve presentare un’idea innovativa in una delle 3 aree previste:

  • Manifattura sostenibile;
  • Salute dell’Uomo e dell’Ambiente;
  • Comunità Digitali, Creative e Inclusive

Il Team, se selezionato, ha la possibilità di seguire un percorso di formazione di 300 ore nell’arco massimo di 6 mesi, garantendo il 30% minimo di presenza per componente e il 70% delle presenze complessive per il team.

Il percorso di accompagnamento e accelerazione d’impresa prevede sessioni di screening dell’idea imprenditoriale, sessioni comuni di coaching, sessioni dedicate al singolo Team, con tutorship, mentorship, servizi di fundraising, networking e business case.

Se anche tu hai un’idea di business forte ma non sai da dove partire, vieni in ISBEM a chiedere maggiori informazioni e/o visita il sito https://estrazionedeitalenti.arti.puglia.it/