• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 0831-713511/713514
  • 0831-1730016

Un corso di chitarra … per l’estate

4 incontri per partecipare ad un corso di chitarra per principianti a cura di Gianni Fanelli.

Se hai sempre desiderato di suonare per allietare una serata con gli amici o per te stesso, questa è l’occasione giusta.

Gianni Fanelli ha messo a punto un corso rivolto ai principianti che si prefigge come obiettivo quello di introdurre l’allievo a conoscere i rudimenti della musica, i diversi accordi e la lettura da spartito. Alla fine del corso l’allievo riuscirà ad accompagnare dei brani e a suonare delle celebri melodie. Tutto il corso è stato strutturato con ausilio di slide create ad hoc, in modo tale che l’allievo possa seguire e prendere appunti. Le slide, inoltre, saranno consegnate ad ogni partecipante in modo tale che anche dopo il corso possa metabolizzare tutti gli argomenti trattati. Gianni Fanelli studia musica dall’età di undici anni. Con l'inizio delle scuole superiori e la partecipazione ad un corso di musica ricreativo impara a destreggiarsi in maniera più disinvolta e consapevole dello strumento. Dopo aver finito gli studi decide di iscriversi inizialmente presso l'accademia del suono sotto la guida del maestro Gabor Lesko e successivamente di farsi seguire da un insegnante privato, il maestro Gianni Totaro. È in questo periodo che forgia le sue solide basi musicali. Nel 2013 collabora con Fabio Caponegro, suonando tutte le chitarre dell'inedito "Soulless". Nel 2015 partecipa alla colonna sonora del romanzo "Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della terra" di Anita Book.
Sempre in quell'anno studia per approfondire le sue conoscenze teoriche con il maestro di conservatorio Dante Roberto e partecipa a diverse masterclass di chitarra (Kee Marcello, Gigi Cifarelli, Alessio Menconi etc.). A settembre 2015 ottiene la licenza di teoria e solfeggio presso il conservatorio di Taranto. Nel 2019 pubblica il suo primo metodo didattico dal titolo “Approccio alla chitarra moderna”. Al momento prosegue i suoi studi sullo jazz sotto la guida del maestro Martino Vercesi. Le sue attività principali attualmente sono l'insegnamento ed i live.

Per maggiori informazioni consultare il sito personale dell’artista:

https://giannifanelli85.wixsite.com/giannifanelli