• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 0831-713511-713515
  • 0831-713569

Isbem…con Te! Nasce il nostro giornale. Per voi

 

 

Agile, ma denso di contenuti. Nasce “ISBEM con Te”, l’house organ dell’Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo. Questo strumento di comunicazione è il primo passo verso la costruzione del sesto pilastro dello Sviluppo: la Comunicazione. Gli altri “pilastri”, ossia Istituzioni, Ricerca, Imprese, Cittadinanza, Scuola, hanno da sempre trovato in ISBEM un interlocutore attento e fattivo. Le tante cose buone fatte dal 1999, anno della fondazione di ISBEM, dovevano però essere comunicate a tutti gli altri “attori dello Sviluppo”.


Ecco perché un house organ, realizzato da ComunicazioneSanitaria.it, team di giornalisti professionisti da da 20 anni attivi con progetti editoriali e culturali di respiro nazionale e internazionale sul fronte della divulgazione scientifica.
In questo numero 0, tra le tante interessanti notizie, troverete dettagli sui progetti realizzati nei 18 anni di attività di ISBEM e sulle collaborazioni attivate con tutti gli attori dello Sviluppo. Inizierete anche un viaggio tra i giovani “volti della ricerca: ricercatrici e ricercatori che, grazie alle borse di studio attivate da ISBEM con le donazioni del 5x1000, hanno potuto avviare i propri progetti di ricerca qui, al Sud, invece di cercare occasioni di lavoro altrove.


“ISBEM con Te” è solo il primo di una serie di strumenti di comunicazione, anche in chiave “social”, che l’Istituto ha in serbo di attivare per stringere sempre più i legami con il territorio.
L’obiettivo è quello di aprirsi agli altri, “donarsi”, seguendo quel “Paradigma del dono” che è principio ispiratore di ogni idea nata nella fertile fucina di Isbem: donare avendo la certezza che quanto dato avrà una ricaduta in termini di crescita collettiva e individuale. Perché chi dona, riceve… “con Te”!

 

SFOGLIA LA RIVISTA